The news is by your side.

A Tufo, paese delle arti, Sophia Loren immortalata dall’artista Mia Suriani

CARSOLI – A Tufo di Carsoli, paese delle arti e noto per la sua singolare attività pittorica con “Intonaci”, ha visto protagonista l’artista Mia Suriani di Carsoli, la quale ha immortalato in un dipinto la grande attrice Sophia Loren. L’opera sta suscitando molti apprezzamenti in ogni dove. Complimenti.

Sophia Loren, il cui vero nome è Sofia Villani Scicolone, è nata il 20 settembre 1934 a Roma, Italia. È considerata una delle icone del cinema italiano e una delle più grandi attrici del cinema mondiale.

Sophia Loren ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni ’50, ottenendo il riconoscimento internazionale con il film “La Ciociara” (Two Women) nel 1960, diretto da Vittorio De Sica. La sua interpretazione nel ruolo di Cesira le valse il premio Oscar come Miglior Attrice nel 1962, rendendola la prima attrice straniera a vincere un Oscar per un film in lingua non inglese.

La carriera di Sophia Loren è stata caratterizzata da una serie di ruoli memorabili in film come “Yesterday, Today and Tomorrow” (Ieri, oggi, domani), “Marriage Italian Style” (Matrimonio all’italiana) e “A Special Day” (Una giornata particolare), quest’ultimo accanto a Marcello Mastroianni.

Oltre alla sua carriera cinematografica, Sophia Loren ha guadagnato fama anche come icona di stile e bellezza. Ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo per molti decenni, ricevendo numerosi premi e onorificenze per il suo contributo al cinema.

Sophia Loren è una delle ultime grandi stelle dell’età d’oro di Hollywood e del cinema italiano, e la sua influenza e popolarità persistono ancora oggi.