Vallinfreda – Al via da oggi a Vallinfreda una interessante mostra di strumenti ed apparecchiature elettriche d’epoca. I reperti, tutti perfettamente funzionanti e ben conservati sono stati messi a disposizione dagli eredi del compianto imprenditore Sandro Ricci che ebbe a contraddistinguersi per professionalità nel settore dell’impiantistica elettrica.
L’allestimento, curato dall’Associazione di San Rocco con la collaborazione dei familiari, evidenzia particolari attrezzature che costituiscono la collezione privata a cui Sandro teneva particolarmente.
L’iniziativa è stata intrapresa per onorare la sua memoria e far apprezzare questi autentici reperti di settore. L’expo è stata allestita all’interno dell’Aula Saccucci in piazza del Mercato a Vallinfreda. Si può accedere, osservando le prescrizioni di legge: registrazioni, green pass e temperatura corporea.
Sarà possibile visitarla con decorrenza odierna e fino al 13 Agosto durante l’intera giornata.
Sandro Ricci, venuto a mancare prematuramente nel 2015, era dotato di una immensa bontà di animo e sempre pronto ad aiutare il prossimo. Ha lasciato un grande vuoto, e questa mostra in suo onore è un modo per tenere ancora vivo il suo ricordo per quanti ebbero ad apprezzarne le sue qualità umane e professionali.