VICOVARO – Sono partiti i lavori per il rifacimento del manto stradale e la messa insicurezza della strada provinciale “Via Valeria Vecchia”. Lo ha reso noto il sindaco Fiorenzo de Simone:
“Dopo decenni di abbandono e degrado, l’intervento è stato possibile grazie all’iniziativa dell’amico Fulvio Proietti, Sindaco di Rocca Canterano ed ex Consigliere Metropolitano (circa 130 mila euro l’investimento della Città Metropolitana di Roma Capitale).
Due le notizie importanti, una buona e una cattiva:
1. I lavori sono finalmente partiti e riguarderanno l’intero tratto stradale ad eccezione degli interventi o dei ripristini già in carico ad ACEA ATO2 o all’impresa responsabile della “Fibra Ottica”;
2. Non avendo la Città Metropolitana comunicato ufficialmente al Comune l’apertura del Cantiere, l’Amministrazione Comunale non ha potuto avvisare per tempo né pianificare modifiche alla viabilità in grado di ridurre i disagi per i cittadini interessati.
Nel chiedere scusa per il caos generato da un equivoco tra il Comune e la ex Provincia, si conferma una parte dell’intervento oggi e domani e si invitano i residenti a non sostare o parcheggiare nei tratti coinvolti dalle attività di fresatura e ripavimentazione.”