VICVOARO – Importante esito per un bando regionale del 2021 finalizzato al “sostegno agli investimenti destinati ad accrescere la resilienza e il pregio ambientale degli ecosistemi forestali (PSR Lazio – Misura 8 – Operazione 8.5.1)”.
“Grazie ad uno specifico progetto approvato dalla Giunta Comunale – spiega il sindaco Fiorenzo de Simone – (Delibera numero 23 del 26.02.22), dalla Regione Lazio circa 50 mila euro per la sistemazione e la valorizzazione dell’area di sosta in località “Fonte Fumiccia”; una delle mete più frequentate ed apprezzate dai vicovaresi e dai tanti escursionisti che risalgono le nostre belle montagne (Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili).
Pur avendoci provato senza successo in passato, l’Amministrazione Comunale è riuscita finalmente ad ottenere le risorse necessarie per salvare la vecchia area di sosta dal degrado e dall’abbandono in cui si trova ormai da anni.
L’intervento appena finanziato chiude il cerchio aperto con il cantiere da 500 mila euro per la pulizia, la messa in sicurezza e la riqualificazione di Via S. Vito dal “Fontanile” verso “Fonte Fumiccia”, frana compresa.!