Roma – La Consigliera Delegata della Città metropolitana di Roma, Manuela Chioccia, in rappresentanza del Sindaco Roberto Gualtieri, ha partecipato all’inaugurazione della 79esima Sagra dell’uva, che segna la fine della vendemmia.
“Dopo l’inaugurazione fatta in Piazza Guglielmo Marconi abbiamo visitato il centro storico, passeggiando tra le storiche osterie che hanno animato le vie di Zagarolo.
Una delle più importanti e longeve sagre dell’uva del Lazio; una festa, tramandata da generazioni, che ha saputo mantenere le storiche radici della tradizione rurale e viti-vinicola di Zagarolo. Una tre giorni che coinvolge tutta la comunità locale e dei comuni limitrofi, testimoniata dalla presenza di molti Sindaci e amministratori, attirando migliaia di visitatori accolti con vino, fraschette, piatti tipici, concerti, gruppi folk, sfilate storiche, suoni, sapori e costumi della tradizione.
Ringrazio la Sindaca Emanuela Panzironi, la Pro Loco, tutte le associazioni e i volontari che da anni portano avanti questo meraviglioso evento”.