A24-A25 poca neve senza accumuli al suolo, resta lo stato di allerta per la notte e la mattina di domani
Roma est. Nel corso della notte trascorsa le temperature non sono crollate come previsto dai bollettini diramati nel pomeriggio di ieri. Le abbondanti precipitazioni non hanno prodotto intense nevicate sull’Appennino Abruzzese e anche i deboli fiocchi di neve misti ad acqua caduti alle pendici del Gran Sasso non hanno determinato accumuli consistenti al suolo. Sulle autostrade gestite da Strada dei Parchi la viabilità è nella norma, ma permane lo stato di allerta per la prossima notte disposto dalla Protezione Civile. Il bollettino meteo più recente infatti prevede per le prossime ore un graduale aumento nell’intensità delle precipitazioni nevose, da deboli a moderate e localmente intense tra le uscite di Carsoli e Colledara sulla A24 e tra Magliano dei Marsi e Cocullo sulla A25, con un picco atteso per domani mattina.
Conseguentemente, Strada dei Parchi consiglia ai propri Clienti di mettersi in viaggio sulle autostrade A24 e A25 solo dopo essersi informati sulle effettive situazioni metereologiche in corso e sulle reali condizioni di circolazione in autostrada.
Si raccomanda prudenza nella guida e si invitano i Viaggiatori ad adottare particolari misure precauzionali:
- dotare il veicolo di catene a bordo o di pneumatici da neve;
- partire con piccoli generi di conforto a bordo in particolare se si viaggia con bambini;
- non ingombrare la corsia di emergenza e favorire il passaggio dei mezzi operativi e di soccorso;
- adeguare lo stile di guida alle condizioni della strada e mantenere opportune distanze di sicurezza dai mezzi che precedono;
- porre la massima attenzione ai messaggi dei cartelli a messaggio variabile;
- ascoltare Isoradio (103.3), RTL 102.5 o altre emittenti dedicate per gli aggiornamenti sulla effettiva evoluzione dei fenomeni meteorologici, al fine di poter scegliere eventuali percorsi alternativi.