L’Aquila – Ieri sera paura sulla A24 per un veicolo che anche a gran velocità ha viaggiato contromano tra i caselli dell’Aquila est e quello dell’Aquila Ovest. La notizia si è subito diffusa e fortunatamente non si sono verificati incidenti. Molta paura per gli automobilisti che si sono imbattuti in questa situazione e che hanno comunque “schivato” l’auto impazzita. In tutto dieci chilometri di rischio continuo.
L’intervento della Polizia stradale dell’Aquila ha evitato il peggio, e dopo la folle corsa l’uomo alla guida, un ottantacinquenne aquilano è stato fermato a bordo della sua Fiat Panda.
Il Centro operativo autostradale è stato allertato da numerosi utenti che segnalavano una vettura contromano nel tratto dell’autostrada A24, che da l’Aquila Est va verso Teramo: tutte le pattuglie della polizia stradale in servizio sulla tratta sono state immediatamente avvisate e fortunatamente il veicolo che procedeva contromano è stato localizzato e fermato all’altezza del casello autostradale di Assergi.
Secondo i successivi accertamenti l’uomo ha preso l’autostrada contromano al casello di L’Aquila Est: dopo essersi accorto di essere nella carreggiata sbagliata, ha deciso di effettuare una inversione all’altezza del casello di Assergi, senza però uscire dalla sede autostradale. L’anziano è stato multato e l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.