A24 come Indianapolis, speronata vettura da due auto in gara di velocità
Il fatto è avvenuto nei pressi della galleria di Roviano in direzione di Teramo
Redazione – Poteva avere un epilogo tragico l’incidente avvenuto ieri lungo la A24 nei pressi della galleria di Roviano in direzione di Teramo. La A24 è stata infatti scambiata come una pista di Indianapolis da due autovetture di grossa cilindrata (una Bmw ed una Audi) che sfrecciando tra loro ad una velocità altissima, una di queste ha speronato una Wolkswagen Polo che viaggiava a velocità normale sulla carreggiata di marcia.
Su detto veicolo, stando ad una ricostruzione dei fatti, viaggiavano tre persone di cui due di essi congiunti i quali ignari di quanto stesse accadendo si sono visti improvvisamente speronare il loro con la violenza della velocità dei due veicoli che sopraggiungevano dietro intenti come se fosse una gara di alta velocità.
Poco dietro la Polo vi era in marcia un Tir, quindi l’ipotesi piu’ probabile è che le due vetture Bmw e Audi, abbiano dato vita ad una sorta di gara in velocità, una delle quali costretta poi a rientrare dopo il Tir ha trovato il veicolo in marcia e non potendo quindi provvedere a frenare coinvogendo l’auto.
Ma non finisce qui, i due veicoli sempre ad altissima velocità, si sono dati alla fuga premendo ancorpiù l’acceleratore, omettendo il soccorso e facendo quindi perdere le proprie tracce.
E’ stata presentata una circostanziata denuncia, anche perchè mediante l’acquisizione delle telecamere di sorveglianza potrebbe trovarsi la risposta identificativa dei veicoli ad alta velocità.
Fortunatamente il conducente del veicolo speronato, ha saputo evitare di finire contro il guard rail tenendo la situazione con estrema freddezza e razionalità. La perdita di controllo avrebbe provocato un incidente gravissimo, anche in considerazione del sopraggiungere del Tir che viaggiava al seguito in corsia di marcia normale.
La Polstrada, ha avviato pertanto serrate indagini. La Ww Polo ha riportato danni rilevanti alla fiancata, e conducente e viaggiatori fortunatamente non hanno riportato ferite.