A24; Siglato protocollo d’intesa tra Roma Servizi e Strada dei Parchi; nuove informazioni sui pannelli in Tangenziale Est
Roma – Un accordo per migliorare le informazioni sulla viabilità fornite dai pannelli a messaggio variabile lungo il Tratto Urbano dell’autostrada A24 e la Tangenziale Est.
Roma Servizi per la Mobilità e Strada dei Parchi, Concessionaria delle autostrade A24 e A25, hanno siglato un Protocollo d’intesa. Le due aziende condivideranno i dati relativi a eventi (come chiusure al traffico, scioperi o incidenti) che, sia per quanto riguarda la Tangenziale che il Tratto urbano dell’A24 (fino alla barriera di Roma Est), avranno ripercussioni sulla circolazione stradale.
L’intesa permetterà uno scambio di informazioni che saranno subito trasferite agli utenti attraverso i pannelli a messaggio variabile di Strada dei Parchi e Roma Servizi per la Mobilità lungo l’autostrada A24 e la Tangenziale Est.
Gli automobilisti avranno in questo modo un’informazione ancora più completa. Chi è sulla Tangenziale, diretto verso il Tratto urbano della Roma – L’Aquila, o viceversa, potrà quindi essere informato in maniera più tempestiva circa la situazione del traffico. Le informazioni, inoltre, saranno utilizzate dalle due aziende per aggiornare le rispettive piattaforme di comunicazione all’utenza.