CARSOLI – Un autoveicolo che viaggiava in direzione Teramo ha preso improvvisamente fuoco sul viadotto di Pietrasecca in direzione di Teramo. Il conducente ha fatto appena in tempo a scendere mettendosi in salvo. Paura per gli automobilisti che sopraggiungevano, si è rischiato un maxitamponamento, ma la scaltrezza dei primi automobilisti ha evitato il peggio. Hanno infatti accostato provvedendo subito a segnalare con i vari triangoli l’insorgenza del pericolo ed apportando soccorso al conducente.
L’auto ha sviluppato subito un fumo denso nero. La tempestività degli interventi dei Vigili del Fuoco, e personale di Strada dei Parchi ha evitato un ulteriore propagarsi anche all’interno del veicolo stesso. L’area è stata messa in sicurezza. Il traffico è rimasto bloccato per diversi minuti, si sono così formate code chilometriche. Al momento una carreggiata è stata riaperta ed il traffico sta lentamente defluendo.
Àggiornamento di sdp:
Alle 12:54 è stata allertata la SO di un veicolo a gasolio in fiamme su corsia d’emergenza. Immediatamente intervenuta la squadra anticendio di Pietrasecca che ha iniziato lo spegnimento, teminato subito dopo dai VVF, a conferma della consueta efficiente collaborazione. Il traffico è stato bloccato in carreggiata est dalle 13.08 alle 13.26 e ha generato una coda inferiore al km nella sua massima estensione. Fortunatamente non si sono registrati feriti e non è stato necessario l’intervento del 118