Fallo (Chieti) – Un pomeriggio come tanti altri ed il brillante primo cittadino di Fallo, comune abruzzese del chietino, si è improvvisamente accasciato mentre era seduto sulla sua scrivania. E così per Alfredo Salerno non c’è stato nulla da fare. I soccorsi intervenuti prontamente in Municipio non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Di professione geometra, Il 55enne, eletto per la prima volta nel 2013 e poi di nuovo nel 2018, lascia attonita la sua famiglia ed i tanti amici di ogni dove. Ma tutto l’Abruzzo si è unito: istituzioni, associazioni e la stessa Fallo che è sgomenta.
La salma è stata trasportata all’Ospedale di Chieti ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sulle cause del decesso, la dinamica dei fatti porterebbe a pensare ad un infarto del miocardio, l’uomo godeva di ottima salute. Ora sarà l’esame autoptico a chiarire ogni aspetto.
Tanti i messaggi di cordoglio dagli amministratori dell’intero Abruzzo che si sono uniti alla luce della notizia della scomparsa del primo cittadino di Fallo.
“Ci ha lasciato improvvisamente il Sindaco di Fallo Alfredo Salerno”, ha scritto Gianguido D’Alberto, sindaco di Teramo e presidente Anci Abruzzo, “era in comune a fare il suo lavoro che amava tanto, impegnarsi per i propri cittadini e per il proprio territorio”.
Anci Abruzzo e il presidente D’Alberto lo hanno salutato e lo hanno ringraziato “per il suo esempio di passione e dedizione a nome di tutti i sindaci abruzzesi. Ci stringiamo ai familiari così dolorosamente colpiti esprimendo le nostre condoglianze”.