The news is by your side.

Abruzzo, morìa di uccelli in strada nel litorale

Martinsicuro. Un misterioso fenomeno è avvenuto in Abruzzo, nel comune di Martinsicuro, in provincia di Teramo. Un centinaio di uccelli è stato ritrovato a terra, in strada, in pieno centro abitato. Tutti i volatili erano morti.  L’episodio ha suscitato grande stupore e perplessità ed è scattata l’inevitabile caccia alle cause. Sul web sono state formulate le più disparate ipotesi per spiegare le cause della morte di gruppo degli uccelli.

Si tratta di uno stormo di tordi. Alcuni erano ancora vivi anche se storditi. Sono poi morti più tardi. alcuni dei quali ancora vivi anche se visibilmente storditi. Sul posto è intervenuto il servizio veterinario della  Asl oltre al personale del Comune che ha dovuto provvedere alla rimozione dello stormo.

 

Tante le fantasiose ipotesi arrivate dai social: si va dal 5g al cattivo funzionamento delle linee elettriche, fino all’avvelenamento di gruppo. C’è anche chi presuppone un violento impatto dello stormo con un camion  durante un volo a bassa quota. L’esame dei medici e del laboratorio della Asl di Teramo daranno maggiori certezze su quello che rimane un misterioso episodio. I risultati potrebbero essere pronti nel giro di qualche giorno.