ROCCA DI BOTTE – E’ stata accolta con fede ed emozione ieri l’altro mattina l’icona itinerante di Maria della Speranza e delle confraternite.
Un pellegrinaggio itinerante in tutta Italia particolarmente sentito ed atteso. L’icona nota a livello nazionale, partita dal santuario di Pompei sta facendo il giro di tutte le Diocesi a cura delle confraternite in preparazione al Giubileo. A maggio del 2025 sarà in piazza san Pietro.
All’evento hanno partecipato a raccolta moltissime confraternite, autorità civili e militari. In quel giorno, tralaltro Rocca di Botte ha vissuto il famoso “trenta e trentuno non manchi nessuno”, la due giorni di feste patronali.
L’icona in peregrinatio rappresenta gli ideali di fratellanza che animano le Confraternite, richiama all’importanza della preghiera, è dedicata al culto mariano che accomuna la maggior parte delle Confraternite ed è ispirata al motto del Giubileo 2025 “Pellegrini di Speranza”.
La Penitenzieria Apostolica ha concesso l’indulgenza plenaria a coloro che pregheranno in presenza dell’icona, adempiendo alle consuete condizioni (confessione sacramentale, comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice).