Addio a Rossana Simboli Marcangeli, donna del sorriso e di elette virtù
I funerali si svolgeranno domani martedì 22 Aprile 2025 alle ore 16.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria in Carsoli
CARSOLI – Questa mattina alle ore 9.05 presso il Policlinico “Umberto I°” in Roma la cara Rossana Simboli in Marcangeli è passata all’eterna dimensione. Si ricongiunge nel mistero della fede al suo adorato nipote Edoardo, Angelo tra gli Angeli.
Rossana è stata una donna di elette e non comuni virtù umane, morali e testimone di estrema cordialità, amore per la famiglia e considerazione per il prossimo. Ha combattuto con cristiana rassegnazione questi ultimi giorni della sua luminosa esistenza gravata da inesorabile malattia accettando con la forza della fede la consapevolezza di quanto purtroppo stesse accadendo.
Ha saputo essere una madre, una nonna, una donna esemplare per moralità e rettitudine. Resta la tristezza di averla perduta nella consapevolezza di averla apprezzata con il suo sorriso dispensato sempre, comunque nonostante il forte dolore nel cuore. Ha saputo aiutare senza mai dire.
Edo accoglie nonna Rossana e si ricostituirà quel legame spezzato dalle vicissitudini della vita umana, nell’altra dimensione non esiste il tempo, c’è solo spazio per l’amore. Anche lei ora rafforzerà l’azione di Edoardo ed insieme continueranno a vivere in altre forme aiutando il prossimo.
Lascia nel dolore ma in cristiana rassegnazione Adelfo con Cinzia, Maura con Roberto, il marito Alberto, la sorella Maresa, il fratello Stefano, Maria Gabriella De Angelis, le famiglie Pace – Cipriani, nipoti, familiari e quanti l’abbiano apprezzata in vita. A tutti un abbraccio fortissimo e sincero.
A Dio Rossana.