Petrella Salto (Rieti) – Un malore improvviso ha portato via nel pomeriggio odierno il nobile cuore di Andrea Salini, il musicista buono. Amante della musica e molto conosciuto nella Marsica e nel reatino, Andrea era un chitarrista cantautore definito “il Lupo del rock”. Diversi gli album che lo hanno fortemente caratterizzato: nel 2010 con “Dr Hyde e Mr Hyde“, due anni dopo pubblica Maestrale e nel 2017 con Lampo Gamma. Era da poco uscito il quarto album, Roses, per il quale era in tour nel Reatino ed in altre località del Lazio e dell’Abruzzo.
Si era esibito anche a Carsoli in una serata indimenticabile nel giugno del 2019 presso il Why Not di Carsoli, ove con la sua band ebbe a far riscontrare un grande successo. E Andrea con orgoglio in questa occasione presentò il “Lampo Gamma Tour 2019”. Della musica era non solo un interprete ma la celebrava come fosse parte integrante e sostanziale di se stesso.
Descriveva i suoi brani con una passione e con una ispirazione realista ed appassionata.
Aveva solo 44 anni e viveva a Petrella Salto. Lascia nel dolore la madre, il fratello, la moglie Arianna Ricci, i familiari, ed i tanti amici e fan di ogni dove che ne hanno potuto apprezzare le doti artistiche della musica in cui credeva fermamente, oltre ad un nobile cuore che riusciva a farsi voler bene da tutti.
La redazione di ConfineLive esprime con commozione il più vivo cordoglio per questo triste evento.