Carsoli – E’ venuta prematuramente a mancare la maestra Bina. Una docente molto apprezzata oltre che nella Marsica anche a Carsoli dove per molto tempo ha prestato servizio presso l’Istituto Omnicompensivo Statale Manzi di Carsoli.
Cherubina Meogrossi, detta Bina, classe 1967. La donna era amata da tutta la comunità di Cerchio ove abitava e a cui si è sempre dedicata.
A Carsoli colleghe, personale e studenti la ricordano con grande affetto e ne piangono la sua scomparsa. La maestra Bina era dotata di uno speciale carisma: la dolcezza e la dedizione verso il suo prossimo.
“Ci sono notizie che non si comprendono e che non vorremmo mai conoscere. Ho appena saputo che ci ha lasciato Bina, giovane donna amata da tutto il paese. Catechista esemplare, spontanea, sincera ed attiva socialmente da sempre”, ha dichiarato Gianfranco Tedeschi, sindaco di Cerchio.
“È un lutto a cui partecipa tutta la comunità di Cerchio. Esprimo”, ha concluso il primo cittadino, “come sindaco le più sentite condoglianze al fratello Davide e a tutti i famigliari”.