Collalto Sabino. Come ogni anno, le piccole piazze e le strette viuzze di uno dei borghi più belli d’Italia, ad agosto tornano ad animarsi con una serie di divertenti serate all’insegna del buon cibo locale e dello spettacolo d’autore.
Le serate di festa inizieranno il 1° agosto con uno spettacolo dal titolo “Vi presento Baccone” con racconti e aneddoti in dialetto locale, mentre il 2 agosto spazio alla saporita gastronomia sabina con una serata dedicata alla degustazione di una ricetta tipica: il cinghiale alle erbette di montagna.
Domenica 3 agosto serata dedicata alla musica soul con l’acustic session guitar voice and soul di Martino Lunardelli, mentre la domenica successiva, il 10 agosto, per la tradizionale Notte di San Lorenzo, in programma un’altra serata gastronomica in cui sarà possibile assaggiare gli gnocchetti con i fagioli.
Il 13 agosto prenderà il via la manifestazione musicale “Borgosound 2014”, un evento nell’evento, quattro serate di grande musica e degustazioni di vini e birre artigianali, tra musica classica, jazz, acustica e rock: in programma il 13 agosto la seconda edizione de “Le Perle del Santa Cecilia”, suggestiva performance musicale a cura del direttore artistico e maestro Maria Francavilla, mentre il 14 agosto Collalto risuonerà al delicato ritmo del jazz con l’Around Jazz Quintet, un raffinato concerto di voce, sax, piano, contrabbasso e batteria per una serata magica. La sera di Ferragosto andranno in scena Hola La Poyana, Camelias Garden e Presidenti a Tempo Perso, mentre il 16 agosto serata conclusiva con i Dada Circus e Il Nido.
Il 17 agosto ultima serata dedicata alla tradizione culinaria con la zuppa di farro mentre il 30 agosto la spettacolare estate di Collalto si chiuderà con la voce e le parole del giovane cantautore reatino Carlo Valente.
Info:
“L’Estate del Borgo”
1° – 30 agosto 2014
Collalto Sabino (Rieti)
www.prolococollaltosabino.it
www.borgosound.it