Carsoli – Il bollettino regionale dell’assessorato alla Sanità dell’Abruzzo evidenzia n. 4 nuovi casi di infezione Covid a Carsoli.
E’ stato accertato che si tratta di congiunti di un contagio già conclamato nei giorni scorsi, ossia la persona di minore età che a causa dell’insorgenza di sintomi aveva evitato di frequentare l’inizio delle lezioni scolastiche. Pertanto tutto il cluster familiare risulta essere contagiato, ma anche questi ultimi 4 positivi avevano già osservato la quarantena preventiva, e quindi non hanno avuto contatti con altre persone. Pertanto la situazione è circoscritta. Ciò è stato confermato al Sindaco Velia Nazzarro dalla Asl di Avezzano, la quale ha espresso gli auguri di pronta negatività al covid per l’intera famiglia.
Altri tamponi, per quanto riguarda Carsoli effettuati su congiunti di 2 contagiati dal covid di alcuni giorni fa e in osservazione di quarantena sono risultati fortunatamente negativi. Gli stessi comunque termineranno il regolare decorso di quarantena.