Alatri – Un agguato in piena regola quello avvenuto ieri sera ad Alatri, in provincia di Frosinone, dove un diciottenne, Thomas Bricca, è stato ferito da un colpo di pistola sparato ad altezza uomo mentre si trovava all’esterno di un bar pizzeria nel centro storico paese. Il ragazzo, colpito dal proiettile alla testa, è in condizioni disperate: dichiarato clinicamente morto è stato trasferito d’urgenza in elicottero al San Camillo di Roma dove la sua attività cerebrale risulta assente.
Nel frattempo – spiega sky tg 24 – le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Frosinone seguono la pista dell’agguato a scopo di vendetta e non si esclude che il diciottenne possa essere rimasto coinvolto in qualche faida tra giovanissimi.
L’agguato è avvenuto a Largo Cittadini, nel centro di Alatri, verso le 20 di lunedì. Secondo alcuni testimoni l’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una rissa. Thomas Bricca era in strada quando è stato affiancato dallo scooter e senza che potesse reagire è stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco alla testa. I due aggressori poi sono fuggiti. Ma sarebbero più di due, con responsabilità diverse, le persone sospettate di aver contribuito all’agguato nei confronti del 18enne. Secondo quanto apprende l’AGI, al vaglio degli investigatori ci sarebbero le ricostruzioni di diversi testimoni che avrebbero raccontato di aver visto litigare due gruppi. Potrebbe essere quella la ‘miccia’ che ha fatto scattare l’agguato ai danni di Bricca. Acquisite dai carabinieri anche le immagini delle telecamere di sorveglianza che saranno confrontate con quelle dei giorni precedenti. Questo perché anche qualche giorno fa c’erano state, negli stessi luoghi, altre risse tra giovani ad Alatri e gli episodi potrebbero in qualche modo essere collegati. Quindi le telecamere potrebbero aver ‘immortalato’ i sospettati.