CARSOLI – Importanti novità per i piu’ piccoli: a Carsoli arriva il mese dei bambini e con agosto molte sono le iniziative intraprese dal comune di Carsoli. Una serie di giornate con i gonfiabili itineranti che saranno allestiti sia nel capolugo ed anche in tutte le frazioni, e poi spazio a Pompieropoli che torna dopo la riuscitissima edizione del 2019.
“Abbiamo voluto dedicare ai bimbi questo progetto – spiega il sindaco Velia Nazzarro – proprio per restituire a loro la gioia di stare insieme e di riprendere, seppure con tutte le cautele del caso, la normalità espressiva. Oltre al divertimento con i Vigili del Fuoco di Carsoli sarà tralaltro assicurata anche una buona formazione che contribuirà ad accrescere il senso civico dei piu’ piccoli mettendoli a praticare direttamente con simulazioni, interventi dei Pompieri, auguro a tutti buon divertimento”.
“La gioia dei piccoli è la soddisfazione dei grandi – spiega l’assessore all’Istruzione Lorenza Muzi – e tutto si svolgerà in forma sicura e gratuita per quanti vorranno aderire e partecipare. Oltre ai gonfiabili ci sarà spazio anche per tante altre attività ludiche come il truccabimbi