Anche quest’anno, nell’ambito delle celebrazioni dell’Agosto Polese, torna l’ appuntamento con “Note in Comune”, l’iniziativa che unisce musica, cultura e tradizione nei Comuni che fanno parte del consorzio “I Castelli della Sapienza” sotto la guida dell’On. Angelo Rossi, presidente del Consorzio. Giunta alla sua terza edizione, questa manifestazione si è ormai consolidata come un evento di grande richiamo, capace di coinvolgere cittadini e visitatori in un’esperienza che va oltre il semplice intrattenimento, promuovendo valori di comunità e coesione sociale.
L’edizione 2024 di “Note in Comune” offre al pubblico due appuntamenti imperdibili, entrambi pensati per garantire momenti di alta qualità artistica. Il primo si terrà il 22 agosto, quando le note della chitarra saranno le protagoniste assolute di un recital che promette di emozionare con un repertorio attentamente selezionato.
La manifestazione si concluderà il 24 agosto con un evento che combinerà musica e divertimento. La serata inizierà con l’esibizione dell’“Ottava Nota Band”, un gruppo noto per il suo vasto repertorio che spazia tra i generi più diversi. Seguirà poi lo spettacolo condotto da Marco Marzocca, attore, imitatore e comico amatissimo dal pubblico italiano. Grazie alla sua versatilità e alla sua innata simpatia, Marzocca garantirà momenti di grande divertimento, catturando l’attenzione di spettatori di tutte le età.
“In un’epoca in cui il tessuto sociale rischia di sfaldarsi – ha aggiunto il Sindaco Federico Mariani – iniziative come “Note in Comune” assumono un ruolo fondamentale, offrendo momenti di aggregazione e promuovendo la riscoperta dei valori comunitari. Questo evento, per il quale ringrazio l’On. Rossi, Raucci e Macera, è un’opportunità preziosa per vivere il territorio in modo più consapevole, rafforzando il senso di identità”.
“Note in Comune” non è solo un appuntamento estivo, ma un’occasione per costruire e rafforzare una comunità più coesa e culturalmente viva. La manifestazione, infatti, si propone di valorizzare il senso di appartenenza, creando spazi per incontrarsi e condividere esperienze culturali e sociali. L’obiettivo, spiegano Stefano Raucci e Fabio Macera, direttori artistici del progetto, è quello di rafforzare i legami all’interno della comunità e di favorire così la partecipazione attiva alla vita del territorio.