Valle del Turano – Una stagione intensa e che nella bella Valle del Turano ha visto crescere la voglia di stare in Agriturismo. Il nostro viaggio è all’Agriturismo Ferramosca situato poco prima del borgo di Turania, al quale si arriva comodamente dalla A24, uscita Carsoli e poi Strada Statale Turanense, direzione Lago Turano, bivio a sinistra per Turania.
Il verde, le coltivazioni biologiche dell’orto in una valle incontaminata, l’amore per gli animali, il rispetto per una natura che ancora riesce a trasmettere molto. E poi la buona cucina con passaggi tradizionali ed ingredienti di prima qualità tutti a kilometro zero.
Arriviamo a sorpresa in questo Agriturismo, a conduzione familiare, dove la serenità e la pace fanno da cornice ad un antico casale perfettamente recuperato che trasmette calore d’inverno e fresco d’estate con una vista mozzafiato.
A poca distanza una nuova struttura con un B&b riservato ad autonomo consente di poterVi soggiornare comodamente.
All’Agriturismo Ferramosca la vita scorre come quella di un tempo, lontana da smog, da premure, tutto si svolge in serenità. All’arrivo a sorpresa, al termine di agosto ed in previsione della stagione autunnale, sono i giorni delle conserve. Sembra di tornare indietro in quel tempo in cui le nostre nonne facevano i pomodori in casa.
Ed eccoli, rossi, profumati, intensi che vengono trattati per essere poi conservati e degustati successivamente. Zucchine, melanzane e tanti altri prodotti che l’Agriturismo prepara con la cura di un tempo, esaltando i sapori e rendendoli unici. Qualche segreto nei passaggi è sicuramente messo in pratica, in considerazione della bontà dei prodotti.
E poi non resta che godersi la degustazione conviviale degli squisiti piatti. Agriturismo che passione!
Per info e contatti:
Tel. 0765935032 Fax. 0765935076
Cell. 3355205087 email: [email protected]