CARSOLI – Riparte in grande stile la nuova stagione all’Akuademia di Carsoli. Dal 12 settembre 2022 al via le iscrizioni: saremo a disposizione tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 per una settimana di full immersion di formazione sui corsi, informazioni generali sulle attività.
Poi dal 19 setttembre via ai nuovi corsi stagionali per essere in forma e per vivere in un ambiente sicuro e gradevole la magia degli esercizi natatori, da sempre particolarmente importanti per grandi e piccini.
Questi i Corsi in attivazione:
Scuola nuoto bambini dai tre anni
Nuoto Baby con metodo Giletto dai tre mesi ai tre anni
Corso nuoto avanzato dai sei anni (Preagonistica)
Corso nuoto adulti
Corso nuoto avanzato adulti
Preparazione di allenamento con schede personalizzate
Corso di allenamento propedeutico al salvamento
Corsi per bagnino di salvataggio
Lezioni individuali
SEZIONE FITNESS
Corso di Posturalpilates
Corso di Akuafit
Ginnastica in acqua individuale
Allenamenti personalizzati
Gli istruttori Akuademia ed i bagnini sono tutti professionalmente qualificati con brevetti ufficiali
La scuola nuoto terminerà nel giugno 2023 con la consegna del brevetto natatorio ad ogni allievo
PER INFO: Akuademia – Strada Provinciale Turanense Km 45, 67061 Carsoli (L’Aquila)
Infotel: 333 994 8749
Per il secondo anno consecutivo la squadra di Akuademia parteciperà alle gare UISP a livello regionale, e nazionale e sono inoltre aperte selezioni allievi corso avanzato.
Il nuoto, tra gli sport più completi!
Tra tutti gli sport che è possibile praticare, il nuoto è senza dubbio uno dei più completi in assoluto: infatti per nuotare è necessario utilizzare quasi tutti i muscoli, e l’acqua costituisce un campo d’allenamento d’eccezione per piacevolezza e per caratteristiche.
Questa condizione permette anche a chi è meno allenato di potersi cimentare ed approcciare gradualmente con le discipline natatorie
La comunità scientifica è concorde nel considerare il nuoto uno degli sport più salutari in circolazione perché ha poche controindicazioni che però vanno tenute in seria considerazione. Per prima cosa, anche se può sembrare strano, prima di immergersi in acqua bisogna provvedere a una buona idratazione del fisico assumendo liquidi. Per quanto riguarda, il cibo, è sempre meglio tenersi leggeri con frutta e verdura e nuotare solo lontano dai pasti. In generale è opportuno verificare la propria idoneità all’attività sportiva amatoriale con una visita dal medico sportivo, soprattutto per chi ha problemi cardiaci.