Roma – Un esempio civico non di poco conto sul quale il presidente del municipio le Torri Nicola Franco si è soffermato raccontando per esperienza diretta una storia esemplare che di seguito riportiamo integralmente:
” durante il consueto giro del fine settimana che faccio per i quartieri del Municipio Roma VI delle Torri non ho potuto fare a meno di fermarmi nell’area verde fra Via Aspertini e Via dell’ Archeologia Domenico era li, intento a raccogliere bottiglie di vetro e rifiuti di ogni genere.
Da solo, senza nessun aiuto o supporto.
Racconta di farlo quando ha tempo libero, nei fine settimana spinto dalla necessità di liberare questo spazio verde da rifiuti di ogni genere abbandonati da incivili.
Ha comprato raccoglitori di rifiuti nella speranza siano utilizzati
Ci dice che la cosa sembra funzionare.
Domenico parla con calma, non è arrabbiato ,è lì per lavorare e ha quasi fretta di tornare a farlo mentre lo saluto ringraziandolo a nome dell’Amministrazione Municipale per il grande senso civico che dimostra.
Ho deciso di raccontare la storia di Domenico perché deve far riflettere.
Perché in un territorio grande come quello del nostro Municipio, da troppo tempo vittima del più totale disamore, dell’incuranza e dell’indifferenza di chi pensa che non lo riguardi, e’ solamente grazie alla collaborazione dei Domenico di turno che insieme possiamo combattere questa battaglia.
Noi ci stiamo impegnando con tutte le nostre forze per trovare soluzioni ma senza “l’aiuto”di voi cittadini non possiamo farcela
GRAZIE DI CUORE DOMENICO.”