Roma – Si svolgerà dal 16 al 18 maggio prossimi, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, il Forum della Pubblica AmministrazioneApre in una nuova scheda, appuntamento che anche quest’anno si pone come punto di incontro, condivisione e collaborazione tra Pubblica Amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile. “Partiamo dalle persone” è il tema dell’edizione 2023.
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sarà presente al Forum PA con uno spazio condiviso con ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro), INL (Ispettorato Nazionale del Lavoro), INPS, INAIL e INAPP, dove sarà possibile acquisire informazioni in merito alle misure introdotte con il PNRR e ai relativi progetti in essere; ai servizi offerti nell’ambito delle politiche del lavoro e in ambito sociale sulla normativa e le modalità di attuazione della formazione in Italia e in Europa. E ancora utili informazioni per sicurezza sui luoghi di lavoro, le politiche previdenziali e tanto altro.
Durante la manifestazione sarà allestita la sala “Lavoro&Welfare“, che vedrà susseguirsi fra loro interessanti seminari e convegni.
Il Dicastero sarà presente ai convegni “Un PNRR che mette al centro la persona” il 17 maggio, dalle 11 alle 12 e “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: prevenzione attraverso la formazione“, il 18 maggio, stessa fascia oraria.