Piana del Cavaliere – Gran serata dedicata al gusto gourmet del SUSHI. L’appuntamento è per venerdì sera 18 novembre 2022 con una vera e propria cena con protagoniste le squisitezze d’eccellenza. Amplissima la scelta che potrà soddisfare anche i palati più esigenti. Lo chef patron Manuel Vetrari, ancora una volta dunque si prepara a dare il meglio di sè in termini di creatività artistico-culinaria sul SUSHI primo protagonista nel territorio della Piana.
Una serata dunque tutta da vivere con la personalizzazione dello chef che cura ogni dettaglio tanto da fare la differenza assoluta.
Per info e prenotazioni: 388 098 3651
Ristorante Quartuccio – Strada Provinciale del Cavaliere snc – Oricola (direzione Pereto)
La storia del sushi moderno arriva successivamente: arriva intorno al 1800 da una bancarella che vendeva cibo per le strade di Tokyo e richiedeva che il pesce venisse marinato in salsa di soia e sale, per durare di più. Il wasabi, pasta piccante di colore verde servita assieme al sushi, venne aggiunto per coprire eventuali sapori sgradevoli del pesce che in mancanza del ghiaccio non sempre riusciva ad essere propriamente fresco, mentre è solo dopo la seconda guerra mondiale che il sushi diventa davvero come lo conosciamo oggi. La svolta finale arriva in un ristorante sul finire degli anni cinquanta del ‘900, con un gestore che, nel tentativo di abbassare i costi e renderlo alla portata di tutti, inventò il kaiten-zushi, letteralmente “sushi girevole”. Si sta parlando, come si può immaginare, dei celeberrimi piattini col sushi posizionati su un nastro trasportatore per farlo girare davanti al bancone dove siedono i clienti. Un altro simbolo della cultura nipponica. Il successo fu enorme e in breve tempo il signor Shirahishi, ovvero il ristoratore pioniere di questa innovazione, aprì più di 250 ristoranti simili in tutto il Giappone, rendendo il sushi sempre più popolare. Anche fuori dai suoi confini nazionali, ed il Quartuccio è protagonista con serate tematiche che continueranno a celebrare il sushi in tutte le sue bontà!.