L’Amministrazione comunale di Arsoli e Settimo Cielo, in collaborazione con ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, sono liete di inaugurare la prima parte della Stagione 2023-24 del Teatro La Fenice di Arsoli con un’irresistibile commedia che narra le vicende della vita giovanile di uno dei più grandi Attori e Maestri della comicità internazionale che Napoli abbia mai partorito: Antonio De Curtis, in arte Totò.
Ne IL PICCOLO PRINCIPE IN ARTE IL PICCOLO PRINCIPE IN ARTE TOTÒ Antonio Grosso – che ne firma testo e regia – e Antonello Pascale interpretano rispettivamente Totò e i personaggi significativi del suo percorso personale. Coppia di attori napoletani molto affiatati e amati dal pubblico, ideatori della web serie “Il Boss del Teatro”, hanno all’attivo 400 repliche con lo spettacolo “Minchia, signor tenente”
«Quella di Totò – racconta Antonio Grosso – è una sorta di favola. Una di quelle che potrei raccontare a mia figlia. E invece fu tutto vero: c’era questo bambino e giovane povero che conquistò il mondo con la sua arte».