The news is by your side.

Al via a Cave il nuovo Gruppo di azione local e Anius Pregius

CAVE RM – Si è costituito presso il Comune di Cave, il nuovo Gal (Gruppo Azione Locale) Anius Pregius e che presenterà la propria candidatura alla Regione Lazio entro il 9 Ottobre prossimo.
Presidente del nuovo Gal Anius Pregius è il Sindaco del Comune di Cave Angelo Lupi e Vicepresidente il Sindaco di Rocca Canterano Fulvio Proietti. 
Il Gal è uno strumento dove enti pubblici, imprese ed associazioni attuano una strategia comune sui territori rurali per favorirne lo sviluppo economico e sociale, attraverso la realizzazione di investimenti pubblici, il sostegno alle imprese già attive e la nascita di nuove.
È una struttura aperta a cui hanno aderito circa 30 comuni ed importanti soggetti privati.
Il soggetto che intende partecipare all’Associazione dovrà *presentare domanda al Consiglio di Amministrazione*. Nella domanda, che dovrà essere sottoscritta dal richiedente o da chi ne ha la rappresentanza legale all’uopo legittimato alla richiesta;il richiedente stesso *dovrà dichiarare la completa conoscenza delle disposizioni dello statuto del GAL, del regolamento interno nonché delle deliberazioni già adottate dagli organi sociali e di accettarle integralmente*.
Nel caso in cui il richiedente sia un Ente privato/soggetto giuridico/ persona giuridica la domanda dovrà essere accompagnata:
– da *visura camerale aggiornata* (in caso di società);
– da copia della *delibera dell’Organo sociale competente a decidere*;
– da *copia conforme dell’Atto Costitutivo e dello Statuto*;
– dall’ *indicazione della persona delegata alla rappresentanza*.
Il contributo associativo che ciascun socio dovrà versare è così determinato:
– *Euro 100,00 per ogni tipo di impresa regolarmente iscritta nel Registro Imprese, per le Associazioni e in generale per i soggetti giuridici privati* senza scopo di lucro aventi sede legale in uno dei Comuni soci del G.A.L.