Pereto – Dopo la precedente attività intrapresa con successo dal Comune con i test rapidi, prosegue l’attività di screening per la ricerca di Covid-19 a Pereto, dove approda anche l’iniziativa promossa dalla Regione Abruzzo per tutti i cittadini di età superiore a 6 anni residenti e domiciliati nel Comune di Pereto.
Il test antigenico rapido e sarà eseguito gratuitamente nei giorni di:
- Sabato 5 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30
- Domenica 6 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30
in piazza Palatucci (belvedere di fronte al Comune), e in caso di pioggia presso la sala Consiglio.
-Gli interessati dovrà presentarsi minuto di tessera sanitaria e documento di riconoscimento in corso di validità.
Prima dell’esecuzione del test il cittadino riceverà il modulo di consenso e l’informativa sulla privacy che dovrà riconsegnare compilata e sottoscritta. Per velocizzare si chiede di scaricarsi l’informativa dal sito del comune e compilarla a casa.
Una volta eseguito il test, il cittadino tornerà a casa e, in caso di esito positivo, entro 3 ore riceverà una chiamata da parte di un operatore sanitario che fornirà le indicazioni del caso.
E’ possibile trovare la modulistica ed informativa sul sito del comune.
I volontari della protezione civile sono a disposizione per qualsiasi vostra informazione.
Il test non comporta alcun rischio per la salute ma è un grande gesto per interrompere la catena dei contagi.
“Nella speranza che queste giornate di screening abbiano la stessa partecipazione del precedente screening organizzato dal Comune, – ha affermato il sindaco Giacinto Sciò – colgo l’occasione per ringraziare, anticipatamente, il Dott. Lucidi Giancarlo, la Croce Rossa di Carsoli, la Protezione Civile di Pereto e la Proloco di Pereto per la loro disponibilità.”