Al via a Roviano la prima edizione de “Il Natale nel Borgo 2019”
Nel cuore della valle Aniene una suggestiva passeggiata enogastronomica per le vie del borgo
Roviano – La Valle dell’Aniene si caratterizza nelle iniziative per le prossime festività. A Roviano arriva “Natale nel Borgo 2019”, si tratta della prima edizione della passeggiata enogastronomica a tema natalizio tra i vicoli del contro storico, nel borgo suggestivo di Roviano. L’organizzazione è curata dalla Comunità Giovanile di Roviano che prosegue il suo impegno assunto in favore dell’ambiente, e quindi tutto sarà completamente plastic free con l’obiettivo di eliminare gradualmente la plastica monouso dagli eventi: un esempio sicuramente da seguire.
Apertura degli stand enogastronomici dalle ore 12:30, con Prodotti tipici, dolci natalizi, carni, vino e birra artigianale.
Musica e spettacoli dal vivo, Mercatini artigianali.
La passeggiata enogastronomica si svolgerà il 22 dicembre e coinvolgerà una parte del centro storico del borgo, dove si possono trovare diversi stand ciascuno con una propria proposta gastronomica e, negli stand della Comunità Giovanile di Roviano, verrà distribuito gratuitamente vino bianco e rosso. All’interno della manifestazione verrà adottata una valuta (Gettoni), appositamente creata per l’evento, con cui acquistare cibo e bevande all’interno della passeggiata.
I Gettoni saranno disponibili in due punti distintamente segnalati all’interno ed all’ingresso del percorso enogastronomico. Ciascun gettone ha valore 2€ ed è divisibile a metà (mezzo gettone = 1€), tutti i prodotti gastronomici all’interno del percorso saranno acquistabili ESCLUSIVAMENTE tramite i gettoni. Non esistono quantità minime o massime da cambiare per i gettoni.