Arsoli – Nell’ambito del progetto “Nonni nel cuore”, realizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro Sociale Anziani, grazie al contributo della Regione Lazio, sono stati installati due defibrillatori sul territorio comunale. Lo rende noto il sindaco Gabriele Caucci che così prosegue nella nota:
“Le due utilissime attrezzature, sono state collocate una in Piazza Amico D’Arsoli, nei pressi della Chiesa di San Bartolomeo, l’altra in prossimità del sito museale “Arsoli Città Museo Claudio Bruni” in Corso Borgo San Bartolomeo.
Il progetto ha inoltre previsto lo svolgimento di un corso per l’utilizzo dei defibrillatori, dedicato alle associazioni locali ed ai dipendenti comunali, oltre ad uno screening cardiologico per gli anziani.
È stato importante ribadire l’importanza della prevenzione in materia di malattie cardiovascolari e di politiche volte a fronteggiare le emergenze che dovessero presentarsi.
Grazie alla consigliera comunale Paola Pulcini , al Presidente del Centro Anziani Fabrizio Proietti ed alla collaborazione di Attilio Laganà”.