Roma – Partiti gli interventi di cura e riqualificazione vegetazionale dell’area della Piazza della Bocca della Verità, a cura del Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale. I lavori dureranno circa due mesi e prevedono la rimozione di circa 200 siepi ammalorate di specie “Bosso” che costituivano una bordura delle aiuole.
Inoltre, è previsto il totale rispristino dell’impianto di irrigazione non più efficiente, la sistemazione delle superfici a prato delle aiuole, la sostituzione della ghiaia e la pulizia completa delle spallette e riqualificazione delle zone a verde da Lungotevere dei Pierleoni a Piazza Bocca della Verità, ripristinando così il decoro dell’area con accurati interventi di potatura e pulizia.
“Un’area verde di grande pregio che tornerà alla sua originaria bellezza anche grazie agli interventi di cura sul verde svolti dal Servizio Giardini del Dipartimento Ambiente, che ringrazio. A breve è prevista anche l’eliminazione delle ceppaie e la sostituzione delle alberature che, negli anni, sono state abbattute, con nuovi esemplari di pini e cipressi. Piazza Bocca della Verità è uno dei luoghi più visitati di Roma e con questi interventi contribuiamo a renderlo più bello e accogliente” dichiara l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi.