Roma – È partita questa mattina la riqualificazione della pista ciclabile sulla banchina del Tevere, che interesserà il tratto tra Ponte Risorgimento e Ponte Marconi, per un totale di circa 5 km di percorso.
Abbiamo iniziato a togliere il vecchio asfalto nel tratto poco prima Ponte Regina Margherita fino a Ponte Sublicio. Domani passeremo il nuovo manto e proseguiremo con gli altri tratti.
Oltre al rifacimento dell’asfalto, puliremo il verde lungo il tratto, rimetteremo a posto qualche sanpietrino sconnesso e stenderemo al nuovo segnaletica a terra, dando anche indicazione della denominazione dei ponti che si attraversano percorrendo la ciclabile, per indirizzare meglio i turisti o gli utilizzatori occasionali.
In questa fase delle lavorazioni saranno parzialmente interdetti per i pedoni ed i ciclisti alcuni tratti della banchina del Tevere.
Questo intervento è inserito nel nuovo accordo quadro di manutenzione pari a 1 milione di euro per il 2021, dopo quello di pari importo che abbiamo utilizzato e concluso nel 2021. Lo ha reso noto l’assessore Linda Meleo.