Carsoli. Banca, posta, Asl, centro medico, patronato… il solito tram tram delle file stressa ognuno di noi. E’ già abbastanza fastidioso occuparsi di tutte le piccole pratiche domestiche, documenti da raccogliere, bollette da pagare e in più tutta quella fila?!??!? Oggi il patronato è aperto? a che ora? Tutto questo può cambiare! Elita Proietti operatore di caf e patronato potrà ricevervi per appuntamento, tutti i giorni. La maggior parte dei clienti assistiti in questi mesi sono soddisfatti del servizio anche per questo motivo! Basta una telefonata o un messaggio su WhatsApp per prendere appuntamento ed evitare inutili perdite di tempo.
E’ tempo di 730, chi può presentarlo?
Possono utilizzare il modello 730, i contribuenti che nel 2018 sono: pensionati o lavoratori dipendenti (compresi i lavoratori italiani che operano all’estero per i quali il reddito è determinato sulla base della retribuzione convenzionale definita annualmente con apposito decreto ministeriale); persone che percepiscono indennità sostitutive di reddito di lavoro dipendente (es. integrazioni salariali, indennità di mobilità); soci di cooperative di produzione e lavoro, di servizi, agricole e di prima trasformazione dei prodotti agricoli e di piccola pesca; sacerdoti della Chiesa cattolica; giudici costituzionali, parlamentari nazionali e altri titolari di cariche pubbliche elettive (consiglieri regionali, provinciali, comunali, ecc.); persone impegnate in lavori socialmente utili; lavoratori con contratto di lavoro a tempo determinato per un periodo inferiore all’anno. Questi contribuenti possono rivolgersi: – al sostituto d’imposta, se il rapporto di lavoro dura almeno dal mese di aprile al mese di luglio 2018; – a un Caf-dipendenti o a un professionista abilitato, se il rapporto di lavoro dura almeno dal mese di giugno al mese di luglio 2018 e si conoscono i dati del sostituto d’imposta che dovrà effettuare il conguaglio; personale della scuola con contratto di lavoro a tempo determinato, che si può rivolgere al sostituto d’imposta o a un Caf-dipendenti o a un professionista abilitato, se il contratto dura almeno dal mese di settembre dell’anno 2017 al mese di giugno dell’anno 2018; lavoratori che posseggono soltanto redditi di collaborazione coordinata e continuativa (art. 50, comma 1, lett. c-bis, del TUIR) almeno nel periodo compreso tra il mese di giugno e il mese di luglio 2018 e conoscono i dati del sostituto che dovrà effettuare il conguaglio, presentando il Mod. 730 a un Caf-dipendenti o a un professionista abilitato; produttori agricoli esonerati dalla presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (Mod. 770), IRAP e IVA.
Possono utilizzare il modello 730 i contribuenti che nel 2017 hanno percepito: redditi di lavoro dipendente e redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (es. co.co.co. e contratti di lavoro a progetto); redditi dei terreni e dei fabbricati; redditi di capitale; redditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita IVA (es. prestazioni di lavoro autonomo non esercitate abitualmente); redditi diversi (es. redditi di terreni e fabbricati situati all’estero); alcuni dei redditi assoggettabili a tassazione separata.
QUALI SONO LE SPESE CHE SI POSSONO PRESENTARE PER USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE?
Spese sanitarie, spese attività ed istruzione per i figli, spese di ristrutturazione, di locazione e tanto altro.
E’ possibile chiamare il n° 380 9014925
Due le sedi dove è possibile recarsi a Carsoli:
CASA CREDIT IMMOBILIARE via Roma n°218
CENTRO COMMERCIALE “L’AIRONE” – primo piano Via Tiburtina Valeria Km 68,700