The news is by your side.

Al via la nuova stagione artistica al teatro “La Fenice” di Arsoli

Arsoli – Grande successo ad Arsoli per la prima parte della Stagione 2021-2022che si è aperta sabato u.s.  con uno spettacolo inaugurale d’eccezione: CHI MI MANCA SEI TU, omaggio a Rino Gaetano nel quarantennale della sua scomparsa.  Ad interpretare le sue canzoni sarà  Marco Morandi, figlio di un altro mostro sacro del pop italiano, mentre Claudia  Campagnola veste i panni di una groupie che ci riporterà alle atmosfere degli  anni ’60 e ‘70. Testo e regia sono di Toni Fornari.
La stagione prosegue nella linea del teatro canzone con FAR FINTA DI ESSERE GABER interpretato da Michele Comite (23 ottobre), COMPILATION di 20chiaviteatro  (20 novembre) – dove il pubblico è chiamato a decidere l’andamento della compilation tra brani di Gabriella Ferri, Nirvana, Gazebo, Little Toni e  molti altri – e FRAGILE (5 novembre),  puzzle di parole e musica firmato da Giacomo Sette e Stefano Bernardi.
Due gli appuntamenti speciali: LA PAURA MANGIA L’ANIMA di Fassbinder (30 ottobre),  spettacolo preceduto da 4 giorni di laboratorio finalizzati alla presenza in scena, accanto agli attori Caterina Casini e Fnina Abdelalii , di un gruppo di attori della Scuola di Teatro di Settimo Cielo, e COME TUTTE LE RAGAZZE LIBERE di TanJa SilJivar (25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza  contro le donne) prodotto da PAV nell’ambito del prestigioso Fabulamundi Playwriting Europe.
Una parte della programmazione è dedicata a un teatro condiviso con spettacoli adatti a bambini ed adulti:
IL MERAVIGLIOSO VIAGGIO DI ULISSE (17 ottobre ore 18.00)  appassionante racconto dell’Odissea attraverso il linguaggio  delle ombre di Teatro le Giravolte LA FABBRICA DI BACI  (14 novembre ore 18.00) di Intrecci Teatrali e Cooperativa il Sorriso, emozionante spettacolo tra musica e parola, vincitore di InBox Verde 2020.
Le proposte del mese di dicembre, a  sottolineare il clima di festa, proseguono nello stesso segno:
Settimo Cielo presenta GIANNINO STOPPANI IN ARTE BURRASCA ( 4 dicembre ore 21.00), progetto vincitore del bando per le nuove  produzioni  della Regione Lazio 2019 e LET’S SING! TI RACCONTO IL NATALE  (18 dicembre ore 21.00) dove una Jazz Band reinterpreta i brani più conosciuti del Natale con la complicità del pubblico e degli attori di Matuta Teatro.

 

Soddisfazione per il calendario degli eventi è stata espressa dal sindaco Gabriele Caucci.