Tagliacozzo – Come preannunciato dal manager Testa, da oggi 30 giugno torna attivo dunque il Pronto Soccorso di Tagliacozzo h 24. E’ stato completato l’allestimento del pre triage nel piazzale antistante l’ingresso dell’Ospedale.
Dunque il giorno della riapertura è arrivato. Dopo quasi quattro mesi di lotte e di manifestazioni, oggi il comitato sarà presente alla riapertura dei Punti di primo intervento di Tagliacozzo e Pescina. Ci sarà anche l’assessore alla Sanità Nicoletta Verì accompagnata dal direttore generale, Roberto Testa alle 9.30 a Pescina e alle 10.30 a Tagliacozzo, con la presenza del consigliere regionale, sindaco di Ovindoli, Simone Angelosante.
In questi mesi ci sono state dure prese di posizione del mondo della politica, sia in consiglio regionale, sia tra i primi cittadini dei comuni del territorio, fino ad arrivare alle manifestazioni di piazza, tra cui quella organizzata dal comitato per la difesa dei piccoli ospedali.
Comitato guidato da Rita Tabacco che in questi mesi ha presentato contro il provvedimento di chiusura una denuncia alla procura di Avezzano, un ricorso al Tar e una istanza al Prefetto. I due Ppi riaprono a pieno regime, h24, e non h12 come si era paventato ad aprile.