Si è aperta ieri mattina a Palazzo Valentini la II Edizione del “Roma Digital Summit”, promosso da The Innovation Group, su impulso di Roma Capitale e Città Metropolitana di Roma, nell’ambito delle iniziative previste dal “Digital Italy Program 2024”.
Il Summit è articolato in una intera giornata di lavori e prevede la realizzazione di 5 Sessioni dedicate a: Giubileo 2025, Trasporti e Mobilità Sostenibile, Intelligenza Artificiale Generativa, Cybersecurity, Turismo e Beni Culturali.
Io convegno, si propone di delineare lo stato dell’arte delle iniziative e dei progetti in corso di realizzazione con le risorse del Giubileo 2025 e del PNRR e di descrivere i processi di innovazione e trasformazione digitale in atto nell’Area Metropolitana di Roma.
La mission dell’iniziativa è un viaggio dell’innovazione nei territori per accompagnare e promuovere la digitalizzazione nella Pubblica Amministrazione, in collaborazione con Governi Locali, Università, Centri di Ricerca, Imprese e Start-Up, Associazioni di Categoria, Digital Innovation Hub, Aziende Sanitarie Locali, Camere di Commercio, Enti e Consorzi Pubblici, Fondazioni.