Inaugurato oggi lo spazio PlayGround in pineta, progetto finanziato dalla Regione e portato avanti dalla Riserva Navegna Cervia . Opera che rientra in un più ampio progetto di rigenerazione urbana di un luogo lasciato senza manutenzione per troppo tempo. Il cedimento di numerosi pini dovuto ad intemperie e il successivo taglio dei pini pericolosi rimasti ha dato un diverso aspetto alla zona, che con la nuova piantumazione di Aceri e Prunus assumerà un nuovo volto.
Il PlayGround, il campo da bocce, il campetto per giocare a calcio, le staccionate, il rimboschimento sono una parte del recupero, altri interventi sono previsti a breve per rendere il posto sempre più fruibile da cittadini e turisti.
Sono intervenuti:
L’Assessore Regionale Di Berardino, il Presidente e il Direttore del Parco, Ricci e Lodovisi, il Dott. Piva, il Presidente del CAI di Rieti Marsini, il Tenente dei Carabinieri, Comandante del Nucleo operativo di Rieti Lanuzza, il Comandante della Stazione di Collalto, Maresciallo Pompili, il tutto con la supervisione del Sindaco Maria Pia Mercuri, della Protezione Civile, della Pro Loco di Collalto e delle Associazioni di volontari presenti del nostro territorio.
Grazie ai cittadini e ai ragazzi presenti che con l’occasione hanno chiesto all’Assessore un campo di calcetto vero per giocare e confrontarsi anche con ragazzi dei paesi vicini.