Albano Laziale – Questa mattina nel Museo civico di Albano Laziale i diciannove Comuni facenti parte del Museumgrandtour e due soggetti privati hanno firmato il rinnovo della Convenzione per confermare l’adesione al Sistema museale più vasto del Lazio.
“Per il Comune di Zagarolo- spiega il sindaco Panzironi – era presente il Consigliere con delega alla Cultura Alessandro D’Ambrosi che ringrazio per aver rappresentato la nostra Città, la nostra Comunità e il nostro prezioso Museo del Giocattolo. Ma un altro ringraziamento importante va a un nostro concittadino, ex Sindaco di Zagarolo, Sandro Vallerotonda.
Quando Sandro era Vicepresidente dell’XI Comunità Montana è stata la persona più attiva nella costituzione del Museumgrandtour; oggi, al ventesimo compleanno del Sistema museale, da parte mia e di tutta l’Amministrazione comunale vadano a lui i più sentiti ringraziamenti per essere stato uno dei fautori della straordinaria realtà culturale alla quale Zagarolo fa riferimento per far conoscere il Museo del Giocattolo.”