CARSOLI – Oltre trentacinque anni di attività caratterizzano la Autocar di Carsoli. Founder protagonista è Claudio Ferruccio Colantoni che da sempre vanta una passione per il settore veicolare. E a distanza di tanti anni il ricordo va negli anni indietro quando nelle expo dell’autosalone brillavano le sportive dell’epoca. Ed è proprio a lui che abbiamo rivolto qualche domanda per un focus settoriale:
D. Come è cambiata nel corso degli anni la produzione delle auto e le relative esigenze dei viaggiatori?
R. La tecnologia è il primo aspetto da valutare che negli ultimi anni ha consentito di avere sul mercato veicoli sempre piu’ sicuri arricchiti di una crescente dotazione di accessori ma anche di servizi. Una evoluzione che abbiamo seguito sempre con grande attenzione, scegliendo sempre il meglio perchè la nostra migliore gratificazione è stata sempre la soddisfazione della clientela.
Nel corso degli anni è cambiato l’equipaggiamento, l’assetto di guida, i motori, una evoluzione inarrestabile e che è sempre proiettata verso una innovazione che avanza sempre di piu’.
Abbiamo sempre scelto di avere nella nostra expo, sin dalla nostra apertura, auto per ogni tipo di esigenza. E proprio le esigenze dei viaggiatori sono cambiate in relazione alla scelta di voler avere a disposizione veicoli sempre piu’ affidabili, sicuri e che costituiscono un piacere di guida.
Quando si acquista un veicolo da noi, sia nuovo che usato, siamo soliti consigliare al meglio anche e soprattutto in relazione alle esigenze dell’acquirente.
D. L’auto da sempre è un cult che fa parte integrante della vita dell’uomo… quindi una passione?
R. Sin da quando ero piccolo ricordo di essere stato attratto dalle auto, osservavo ogni dettaglio e con il tempo la passione è rimasta sempre intatta anzi è aumentata. L’auto costituisce di fatto, dopo la propria casa, il luogo dove si vivono belle esperienze, dove si custodiscono ricordi importanti, ed anche se si tratta di un mezzo meccanico entra nel cuore di chi lo apprezza. L’auto è comunque affascinante, ed anche oggi le sportive d’epoca, pur se non dotate di tutti i servizi ed accessori attualmente in commercio, forniscono comunque un fascino indimenticabile.
D. Quanto è importante l’assetto di guida e l’aspetto del veicolo?
R. E’ fondamentale, e la scelta pertanto va indirizzata anche al proprio modo di essere, poichè l’auto in fondo rappresenta una nostra scelta, talvolta centrata sulla comodità e sulle utilitarie per la quotidianità, ma avere un’auto che piace è una soddisfazione che dura nel tempo. Quindi entrambi gli aspetti sono importanti.
D. E sulla manutenzione?
R. Per mantenere in buono stato ottimale un veicolo è sempre bene garantire una manutenzione strutturata e che segue protocolli di sicurezza ma anche di prevenzione. A volte gli interventi consigliati consentono di risparmiare in futuro ma anche di garantire al veicolo un valore di permuta nel momento in cui si decide di venderlo e di acquistarne un’altro.
Grazie, allora alla prossima!