The news is by your side.

Alla Biblioteca di Ciciliano Antonio Picarazzi presenta il suo “Yukio  Mishima”

Ciciliano – Gli appuntamenti con la cultura non finiscono mai alla Biblioteca comunale di Ciciliano, sempre pronta a sorprendere piacevolmente il suo pubblico e ogni fine settimana diventa un momento di incontro e di condivisione.

Il programma di eventi della stagione invernale prosegue domenica 12 febbraio alle ore 17 con la presentazione del libro “Yukio  Mishima. Gioventù, bellezza, morte tra mito e illusione” (Edda edizioni) di Antonio Picarazzi.

«Ho sempre amato Mishima e la lettura dei suoi romanzi, in particolare “Confessioni di una maschera”, mi ha condotto direttamente all’esigenza di approfondire lo studio della lingua e della cultura giapponese… Mishima per me è stato un compagno di viaggio e anche un modo per non veder tradito il mio amore per il Giappone e la sua cultura. Ciò che Yukio mi ha raccontato è parte del mio vissuto e mi ha restituito la convinzione che il dubbio della vita è ciò che deve essere sempre salvaguardato nel rapporto con il proprio io.» (Prefazione dell’Autore)