The news is by your side.

Alla Casina di Raffaello di Roma, al via il centro invernale per bambini

Roma –  In occasione delle prossime vacanze scolastiche di Natale, Casina di Raffaello organizza un centro invernale rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni. Il centro sarà attivo nei giorni da martedì 27 a venerdì 30 dicembre 2022 e da martedì 3 a venerdì 6 gennaio 2023. La struttura rimarrà invece chiusa al pubblico nei giorni 25-26 dicembre e 1-2 gennaio.

I bambini verranno accolti presso lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, e potranno vivere una splendida occasione di gioco e socializzazione.

Saranno divisi in due diversi gruppi per fasce d’età e con ingressi e uscite scaglionati come di seguito:

1° gruppo – bambini dai 3 ai 5 anni (max 10 partecipanti): ore 8.45 – 13.45

2° gruppo – bambini dai 6 agli 11 anni (max 12 partecipanti): ore 9.00 – 14.00

Ogni giorno sono previste attività negli spazi interni e attività all’aria aperta, sfruttando l’ampio spazio verde di Villa Borghese, nonché visite nei due vicini musei quali il Museo Pietro Canonica e il Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Ogni bambino dovrà inoltre essere munito di: cappellino, zaino con acqua, merenda e pranzo al sacco.

Il pranzo si svolgerà, a seconda delle condizioni meteorologiche, all’aperto oppure in una sala interna adibita allo scopo.

 

Costi e prenotazioni

Il costo giornaliero è di € 25 a bambino (€ 80 per le quattro giornate consecutive della stessa settimana). La prenotazione e il pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19).

Programma della giornata tipo

In ciascuna delle due settimane è previsto un tema che sarà sviluppato nel corso delle giornate attraverso giochi, laboratori, letture, escursioni. La singola giornata è così suddivisa: la mattina, dopo un primo momento di accoglienza, i bambini staranno fuori con le operatrici alla scoperta della Villa o di uno dei due musei vicini. Faranno merenda e giocheranno liberamente, poi tornati a Casina parteciperanno a un laboratorio creativo, quindi pranzeranno, un gruppo dopo l’altro. Dopo un momento di gioco o lettura, un secondo laboratorio chiuderà il pomeriggio del centro invernale in attesa dell’arrivo dei genitori.