Roma – Si è svolto presso la Sala Tevere del Palazzo della Regione Lazio il convegno “La vaccinazione: strumento di tutela per i pazienti fragili”, incontro organizzato da PlanHealth dedicato alla prevenzione, la campagna vaccinale e l’importanza di tutelare e proteggere soprattutto gli anziani e le persone più fragili.
Tra i clinici e gli esperti intervenuti, ha partecipato anche l’Assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, che ha sottolineato quanto la pandemia da COVID19 abbia evidenziato ancora di più l’importanza della prevenzione vaccinale nella popolazione e soprattutto per i pazienti fragili.
In questo senso, il Modello Lazio si è dimostrato (e continua ancora a essere) uno strumento efficace e virtuoso. “Dobbiamo continuare a lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune, permettendo a ogni persona di ricevere le cure adeguate” ha sottolineato l’Assessore.
Hanno partecipato: Luciano Fassari, Roberto Ieraci, Pierluigi Bartoletti, Eugenio Leopardi, Teresa Rongai, Simona Barbaglia, Americo Cicchetti e Maria Serena Fiore.