The news is by your side.

Alla stazione di Tivoli inaugurato il supertreno della Roma-Avezzano

Tivoli – E’ partito ieri mattina dalla stazione di Tivoli il nuovo treno della linea Roma-Avezzano.  Si tratta del  numero 40 nel Lazio, il secondo nel 2025, che sarà seguito fra poche settimane da un terzo.Per fine anno RFI ritiene che la flotta verrà aumentata a 72 mezzi innovativi. I nuovi treni si distinguono per tecnologia, modernità, ottime performance e un consumo ridotto del 30%. Inoltre al momento della loro dismissione saranno completamente riciclabili. Presenti all’inaugurazione il Sindaco di Tivoli Marco Innocenzi, l’assessore ai trasporti Ghera e Maria Annunziata Giaconia direttore business Trenitalia.
“Un passo importante verso una mobilità più moderna – ha affermato ils indaco di Tivoli Marco Innocenzi –  efficiente e sostenibile, che rende la nostra Città ancora più accessibile ai visitatori e più collegata per i Tiburtini che ogni giorno si spostano verso Roma e i territori vicini.
Ringrazio il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e l’Assessore alla Mobilità Fabrizio Ghera per il lavoro svolto. La sinergia tra Comune e Regione sta portando risultati concreti per il territorio.
Questo è solo l’inizio: continuiamo a lavorare per una Tivoli sempre più connessa, attrattiva e al passo con le sfide del futuro.”