Allagamenti e disagi in Valle del Turano, i guardiaparco della Riserva in azioni di soccorso
Il centro abitato di Castel di Tora è risultato copiosamente allagato in piu' zone
Castel di Tora – Il maltempo che ha imperversato in questi giorni in tutta Italia non ha risparmiato il territorio della Riserva Naturale. La diversa altimetria ha fatto si che le piogge si siano trasformate in copiose nevicate.
Il servizio di sorveglianza è risultato particolarmente impegnato ed ha riguardato l’effettuazione d’interventi di disostruzione di caditoie e griglie dal fogliame a favore di stradali allagate.
A Marcetelli è stato rimosso un albero caduto a causa del peso della neve accumulata, è stata portata assistenza ad un automobilista in difficoltà sulla strada secondaria Vallecupola Castel di Tora.
Alla data odierna le strade provinciali e regionali risultano percorribili con pneumatici da neve, mentre le strade secondarie devono essere percorse con cautela e possibilmente con automezzi a trazione integrale.
Dopo una breve interruzione dei fenomeni le previsioni meteorologiche annunciano il ritorno di perturbazioni con precipitazioni anche intense che in quota diverranno nevose. (Stefano Moreschini)