Allagamenti, frane, smottamenti nel carseolano: molti gli interventi della Protezione Civile e dei vigili del Fuoco
Carsoli – E’ stata una giornata campale quella odierna in diverse zone del territorio, in particolare nel carseolano molti sono stati i disagi e le criticità che sono state causante dal maltempo e dalle incessanti piogge persistenti. In molti casi si è reso necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco coordinati unitamente alla Protezione Civile di Carsoli. Queste le principali aree interessate da problematiche ed interventi:
Località Colle Farola: intervento per allagamento tratto di strada interventi volontari protezione civile, volontari vigili del fuoco distaccamento Carsoli e vigili urbani.
Località zona industriale – tratto di strada allagato intervento protezione civile.
Tufo loc. Villetta via Santa Lucia – frana e allagamento con intervento dei vigili del fuoco Avezzano mentre per allagamento tratto di strada a Tufo sono intervenuti questa mattina i vigili urbani. La situazione Tufo è tuttora monitorata dalla protezione civile .
La S.S. Turanense come noto ha presentato allagamenti su più tratti stradali per i quali è stata interessata la provincia, mentre a Poggio Cinfolfo è caduto un ‘albero e si è verificato un evento franoso.
I volontari dei vigili del fuoco di Carsoli hanno da poco ultimato un intervento a Rocca di Botte sempre per criticità da maltempo.
“Molti sono stati i tratti di strade di competenza del comune che sono stati ripristinati nel giro di poco tempo – spiega la Presidente del consiglio Lorenza Muzi delegata alla Protezione Civile – ed inoltre la situazione delle strade sarà tenuta sotto stretto controllo dai volontari di protezione civile dai volontari dei vigili del fuoco e dai vigili urbani. In alcuni casi si è intervenuti prevenendo l’insorgenza di altre problematiche. L’efficienza degli interventi è stata la base per una ottimale soluzione dei problemi, con l’occasione ringrazio di cuore tutti coloro che a vario titolo e ruolo collaborano dedicando il proprio tempo ad interventi di utilità sociale”.