L’Aquila – Sarà presentato domani, venerdì 23 giugno alle ore 18.00 all’Aquila, nella sala rossa di palazzo Nardis, (Via San Marciano), il libro inedito di Pinuccio Tatarella “La destra verso il futuro. Itinerario di una svolta”, edito da Giubilei Regnani e curato dalla Fondazione Tatarella.
Questo inedito di Pinuccio Tatarella, mai dato alle stampe, ritrovato durante i lavori di ordinamento e digitalizzazione dell’archivio Tatarella, è un prezioso contributo per raccontare l’evoluzione della destra italiana, il passaggio da una destra di protesta ad una di proposta, spiegato dal principale artefice della svolta. Il libro raccoglie una serie di interviste e articoli di Pinuccio Tatarella, pubblicati su diverse testate tra il dicembre del 1986 e il novembre del 1993. Le elezioni del marzo del 1994, le conseguenti responsabilità di governo assunte da Tatarella, vice Presidente del Consiglio e Ministro delle Poste e Telecomunicazioni, e la prematura scomparsa, devono averne impedito la pubblicazione. La destra di governo è nata a Fiuggi con la creazione di Alleanza Nazionale, una destra moderna e non più emarginabile dal gioco della democrazia, fu Pinuccio Tatarella a immaginarla e realizzarla.
Interverranno Fabrizio Tatarella, vice Presidente della Fondazione Tatarella, Michele Malafoglia, coordinatore cittadino FdI L’Aquila, Pierluigi Biondi, coordinatore provinciale FdI L’Aquila, Fausta Bergamotto Sottosegretario di stato e Guido Quintino Liris, Senatore della Repubblica. Modera Carlo Ferdinado de Nardis