The news is by your side.

Allarme prosciugamento fiume Aniene, continue captazioni a rischio sport e turismo

SUBIACO –  Allarme prosciugamento del fiume Aniene a rischio sono le attività sportive e turistiche a causa delle continue captazioni idriche. Dopo numerosi ricorsi da parte del comune di Subiaco e dalla sua opposizione, ancora nessuna risposta, anzi solo che perdite enormi del patrimonio sublacense.

Lo sport fluviale viene rallentato nel suo proseguimento dell’attività agonistica con scarse  possibilità di migliorare i propri allenamenti quotidiani e di inaugurare nuove competizioni a causa di un bacino idrico ridotto quasi al totale annientamento.

Quale fantastica veduta per i turisti in visita del borgo è riservata loro? La risposta è semplice, misera !

Osservare un luogo che si conserva nella sua sacralità che si vede svuotato della sua naturale bellezza, è un danno non solo per il luogo stesso, ma per tutta la città, gli abitanti e turisti.

L’uomo come sempre non vede mai la bellezza e la simbiosi con la natura e il rispetto per essa, ma solo il proprio interesse e il guadagno che se ne ricava.

Occorre che si trovi una situazione immediatamente risolutiva, perché questo è un mostro che fa della natura e per il luogo, una natura morta ed un luogo deserto.