CHIETI – In relazione all’allarme zanzare “West Nile” che riguarda alcuni comuni della provincia di Chieti, Ambiente Spa, d’intesa con il Comune di Pescara, ha avviato un programma più intenso di disinfestazione. Oltre al servizio svolto ordinariamente, verrà potenziato già dalla giornata di oggi il servizio di disinfestazione, seguendo le disposizioni della Regione Abruzzo. L’attività verrà svolta nelle vie cittadine e (in collaborazione con Pescara Multiservice) anche all’interno dei parchi comunali.
Ambiente incrementerà i servizi antilarvali sia durante le attività pomeridiane sia in occasione delle manifestazioni/eventi all’aperto di questi giorni.
“Ricordiamo a tutti di collaborare attivamente alla prevenzione, spiega il comune di Pescara – rimuovendo possibili focolai larvali e adottando misure di prevenzione individuale. Utilizzate repellenti specifici, indossate abbigliamento coprente nelle ore serali e notturne, e seguite i consigli degli esperti. Insieme possiamo contrastare la diffusione delle zanzare e proteggerci .