Roma – Giovedì, 26 ottobre, dalle 21, allo stadio Olimpico, Roma-Slavia Praga per l’Europa League.
Previsto il consueto piano trasporti con divieti per la sosta, già molte ore prima della partita, nelle strade a ridosso dell’impianto del Foro Italico.
Per i tifosi della Roma con il biglietto per la gara, ci sono aree di parcheggio dedicate, come quelle nelle zone di piazzale Clodio e viale della XVII Olimpiade. Possibili chiusure al traffico nell’area dello stadio nelle fasi di afflusso e deflusso dei tifosi. Le chiusure non interesseranno, comunque, mezzi di soccorso e pronto intervento.
A proposito di viabilità, da ricordare il cantiere di piazza Pia (San Pietro). La raccomandazione, quindi, è quella di evitare di passare in zona San Pietro/Castel Sant’Angelo, utlizzando come alternativa in quest’area della città la direttrice via Leone XIII-circonvallazione Clodia.
Sempre in occasione di Roma-Slavia Praga, divieti di sosta, e possibili temporanee chiusure, nell’area di Villa Borghese: piazzale delle Canestre; viale Giorgio Washington (tra piazzale Flaminio e piazzale del Fiocco); viale Fiorello La Guardia (tra piazza del Fiocco e piazzale delle Canestre); via del Galoppatoio, dall’uscita del parcheggio sotterraneo all’incrocio con piazzale delle Canestre.
Previste, già già da mercoledì, misure di sicurezza ad hoc a tutela dei monumenti della zona centrale della città. E a proposito, divieti di sosta su via Cavour, nel tratto tra largo Corrado Ricci e via del Cardello.